martedì 10 settembre 2019

Quando il dimostratore è anche un Master!

L'altra sera ci siamo organizzati con IzioMan e LadyCaffeina per andare al DadoErrante LudoPub per provare uno dei titoli di cui si parla maggiormente ovunque, Barrage
Ma noooo, basta con sto titolo, parlo di Nemesis!!! Titolo di cui spero tra Natale e Pasqua di avere a casa nella sua bella scatolina assieme l'altra con tutti gli SG e nessuno errore.
Si ok, forse ho esagerato, tutto non si può avere.
Ma lasciate a parte le polemiche di cui si è trito e ritrito, parliamo della splendida serata.
Iniziamo spezzando una lancia a favore di Cranio, si è vero han fatto un sacco di c..., ma la partita l'abbiamo fatta, ce la siamo gustata e problemi non ne abbiamo incontrati o sentiti.
Proseguiamo riscrivendo il titolo: "Quando il dimostratore è anche un Master!". Francesco il ristoratore, ha un passato da Master e si vede parecchio. 
Ci ha spiegato il gioco, raccontando le regole come se fossimo all'interno del gioco stesso e vi posso assicurare che apprenderle in questa maniera ha aumentato le sensazioni date dal gioco e aumentato patos e atmosfera.
Insomma Francesco TOP, per non parlare dello yogurt, con cioccolato bianco e meringhine sopra, lasciamo perdere sbav...
Conclusa la spiega e le leccornie, scegliamo i nostri personaggi:
- io -> capitano
- IzioMan -> esploratore
- LadyCubetto -> scienziato
- LadyCaffeina -> meccanico
Sarà stata la scelta giusto? 
Al momento non lo sapevamo, ci siamo risvegliati con un morto nella stanza e non sapevamo come fosse la geografia della nave quindi abbiamo cominciato a sparpagliarci per la nave, come succede in ogni film che si rispetti.
C'è un pericolo? Mai stare uniti, separiamoci!
Risultato? 
Abbiamo scoperto alcune stanze interessanti e mi sono subito imbrattato con slime di intruso, ma abbiamo sentito un botto di rumore e LadyCaffeina assieme a LadyCubetto hanno incontrato la Regina, che il capitano però ha fatto brillantemente fuggire grazie al sistema antincendio che avevamo rivelato.
Finito il primo turno, la situazione però è precipitata, facendo comparire altri due
intrusi, che hanno inflitto alcune ferite ma per fortuna lievi.
Risolti gli intrusi e acquisite alcune carte infezione, IzioMan si è diretto verso la
cabina di pilotaggio per capire la rotta della nave (il suo obiettivo era di modificarla) e LadyCaffeina si è diretta ai motori che avevamo scoperto fossero messi malissimo. Intanto io proseguivo la mia esplorazione (il mio obiettivo era rivelare tutte le stanze), mentre LadyCubetto cercava la stanza dell'autodistruzione (il suo obiettivo).
Ci sembrava che le cose alla fin fine non stessero andando malissimo, ma ad ogni fine turno, tra eventi ed intrusi la situazione ha cominciato a peggiore sempre più.
Al terzo turno  LadyCubetto ha scoperto la stanza dell'autodistruzione e molto simpaticamente l'ha attivata incutendo panico in ognuno di noi che già sentivamo il fiato sul collo del tempo e, soprattutto, degli intrusi che ora cominciavano a spuntare ovunque.
Io ormai avevo capito che non avrei raggiunto il mio obiettivo e cercavo solo di sopravvivere agli intrusi che continuavano ad attaccarmi. Ma questo non è bastato perché mentre cercavo di scappare dalla regina, questa con una codata letale mi ha mandato all'altro mondo.
LadyCubetto felice di avere soddisfatto l'obiettivo si stava comodamente per sdraiare in una capsula di salvataggio, quando la larva che le si era insinuata dentro ha deciso che era giunto il momento di nascere, squarciando il suo petto e mandandola all'altro mondo dove però si è reincarnata negli intrusi prendendone possesso.
Morto anch'io dopo di lei, le uniche speranze di salvezza erano ridotte a IzioMan
e LadyCaffeina che, pur resistendo alle avversità guidate da LadyCubetto-aliena, hanno calcolato ogni singola mossa fino ad eiettarsi dalla Nemesis su delle capsule di salvataggio mentre la nave andava in mille pezzi eliminando ogni traccia di intrusi!
Conclusa la partita IzioMan ci ha rivelato che non aveva raggiunto l'obiettivo, mentre LadyCaffeina come scopo prefissato doveva solamente salvarsi assieme ad un alto membro dell'equipaggio, cosa che le è riuscita magistralmente.
Complimenti a LadyCaffeina per la vittoria!
Un ringraziamento ancora a Francesco che ci ha spiegato il gioco ed è stato con noi tutto il tempo!










Nessun commento:

Posta un commento