mercoledì 7 giugno 2017

Presto! Scappa nel minor tempo possibile

Alla fiera di Modena siamo andati a trovare il nostro amico Paolo e abbiamo provato un po' di giochi del DV. Molti ci sono piaciuti, ma soprattutto qualcuno lo abbiamo portato a casa. Tra questi un bel fillerino, beh forse manco troppo visto che LA partita dura circa un'oretta.
Il "la" maiuscolo è voluto perché il gioco di cui si parla oggi è di quelli che spopolano in questo periodo. Una partita e poi sei costretto a regalarlo o rivenderlo a qualcuno.

DeckScape

Gioco del 2017 edito dalla DV Giochi, di Martino Chiacchera e Silvano Sorrentino,  da 1 fino N giocatori. 
I malcapitati verranno catapultati in un laboratorio da cui dovranno uscire nel minor tempo possibile.
Ogni carta del mazzo (sono ben 60) rappresenta un rompicapo da risolvere grazie al proprio intelletto oppure ad indizi recuperati grazie ad altri enigmi risolti.
Ovviamente in più si è e più si ci diverte o aiuta.
La soluzione di ogni quesito si trova sul retro della carta in oggetto quindi se si canna la risposta bisogna segnarsi l'accaduto che equivarrà ad ulteriore tempo sul totale utilizzato a trovare la libertà.
Nella nostra unica partita ci abbiamo messo 57 minuti e segnando ben tre errori. Che secondo le istruzioni equivale ad un bel BRAVI!

A Modena avevamo provato la versione dimostrativa che consisteva in 10 enigmi e ci è subito piaciuto per la sua semplicità e divertimento.
In più il prezzo più che abbordabile l'ha fatto subito entrare nel nostro zaino, anzi nel nostro trolley da viaggio eheheh.
Ora attendiamo l'uscita della seconda e delle terza edizione per poterci divertire ancora insieme a LadyCaffeina e IzioMan.