martedì 19 luglio 2022

[Pnp, carta&penna, fai da te] Ants



Tra i giochi che portiamo in vacanza,
sicuramente non possono mancare quelli sfiziosi, compatti e di durata contenuta:
Ants è proprio uno di questi!

Leandre Proust ci trasforma in formiche in lotta per costruire il formicaio più grande.

Ants

Componenti:
18 tessere formicaio 1 regolamento Io ho stampato il foglio con le tessere in b/n su un foglio A4 giallo di grammatura un po' spessa, probabilmente sarebbe meglio stampare a colori su un foglio bianco... Il regolamento l'ho rimpicciolito, usando l'opzione della stampante "stampa 4 pagine su un solo foglio" e ho creato una busta per contenere il tutto (onestamente la soluzione della busta non mi soddisfa mai molto perchè tempo di perdere i pezzi, anche facendo un lembo più lungo...).

Il gioco, è un astratto per 2 giocatori, dura 10 minuti, ed è indicato dagli 8 anni in su, ma come al solito dipende sempre con chi giocate...

Ogni giocatore sceglie che con che colore giocare e poi piazza una tessera scegliendo tra due. La tessera deve essere attaccata per due lati ad altre tessere.



Il gioco termina quando tutte le tessere sono state usate. Vince chi ha costruito il formicaio più grande ( contenente il maggior numero di formiche).



Da mettere in borsa o nello zaino e tirare fuori al ristorante mentre si aspetta la papperia! Per noi promosso!

Potete scaricare il Pnp di questo gioco e di altre sue creazioni a questo indirizzo:

https://fr.tipeee.com/leandreproust










 

Nessun commento:

Posta un commento