mercoledì 27 giugno 2018

La fame di gioco non finisce mai

Finita la CON son finite le manifestazioni? Ovviamente no. 
Il giorno dopo recuperiamo i piccoli cubetti dai nonni e dopo pranzo ci avviamo al CIV di via Canevari, sempre a Genova, dove il negozio di Uplay (grande Matteo!) assieme alle associazioni genovesi (Giochi Corsari, Labirint, Centuria e la Tana Dei Gobelin) han disposto alcuni tavoli e messo a disposizione la loro esperienza per spiegare e far giocare chiunque avesse voluto sedersi e provare qualche gioco.
Dopo la scorpacciata del giorno precedente io e LadyCubetto abbiamo deciso di passare il tempo a giocare con i nostri due piccoli cubetti, soprattutto il più grande che alla notizia che saremmo andati ha subito chiesto: "Ma lo hanno Pozioni Esplosive?". Beh come inizio non è male.
(Ndr: purtroppo non era presente, ma si è divertito un sacco lo stesso)
E a cosa abbiamo giocato come Meeples Family?
Io e il piccolo cubetto abbiamo aperto le danze con Ice Cool, gioco che gli è piaciuto così tanto che ha fatto almeno 4 partite, poi assieme alla figlia del DOC hanno giocato a Kingdomino, il gioco gli è piaciuto ma non lo ha attirato troppo anche perché era ammaliato da Klank! Infatti appena conclusa la partita si ci è subito diretto ed è stato divertente vederlo muovere il proprio giocatore per cercare di far gol all'avversario o appiccicare i tre cilindretti presenti sul campo di gioco.
Invece la piccolina assieme alla mamma si è buttata sugli astratti come Quarto, Mancala, piramide e palline.
Per concludere il pomeriggio, una bella pizza in famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento