venerdì 20 ottobre 2023

Quando l'eredità è una cosa seria

In una serata pre-Halloween dell'orami lontano 2019 al Dungeon Store dell'amico Stefano, mentre il piccolo cubetto giocava come un matto con altri bimbi, ho avuto il piacere di provare (e comprare) un gioco della GateOnGames. 

Crypt

"Crypt" è un gioco da tavolo compatto e coinvolgente basato sulla collezione di set e gestione dadi per 1-4 giocatori. 

Ambientato in un mondo di tesori e competizione, "Crypt" sfida i giocatori a posizionare strategicamente i loro dadi-servitore sulle carte tesoro, gestendo con attenzione i rischi e i premi delle loro scelte.

Il regno è immerso nel lutto a causa della prematura morte del Re, tuo padre. Il suo ultimo desiderio è stato di essere sepolto insieme ai suoi preziosi averi, che avrebbero dovuto essere divisi tra i suoi eredi. Dopo aver affrontato velocemente il dolore della perdita, elabori un piano per farti giustizia da solo: è arrivato il momento di entrare nella cripta reale e reclamare ciò che ti spetta di diritto. Tuttavia, la stessa idea è venuta anche agli altri eredi legittimi di tuo padre.

I giocatori devono posizionare i loro dadi-servitore sulle carte tesoro, con la libertà di scegliere qualsiasi valore per ciascun dado. Optare per valori più alti aumenta le possibilità di superare gli avversari, ma aumenta anche il rischio di esaurimento del servitore.

Segue una fase di lancio: se il valore ottenuto è inferiore al valore scelto per un dado-servitore, quel dado viene perso.

Le carte tesoro possono essere vendute ai mercanti, offrendo monete aggiuntive e abilità speciali. 

Le scelte di posizionamento dei dadi vengono effettuate contemporaneamente, consentendo interazioni tra i posizionamenti dei giocatori e l'anticipazione delle mosse degli avversari. Questa interazione mantiene i giocatori coinvolti per tutta la durata del gioco.

Hai circa 30 minuti di tempo per diventare l'erede più ricco!

Nessun commento:

Posta un commento