giovedì 11 gennaio 2024

Corpo di mille balene!

      Il Tesoro dei Pirati


Molte Play fa (quando eravamo ancora in grado di sostenere un tour de force di tre giorni e rientrare pimpanti a casa) abbiamo acquistato questo gioco di Czuba, Fabianski, Traczykowski e Zdybel, target 6+ .

La cosa che ci ha colpito immediatamente è la TRIDIMENSIONALITA' del vascello, adatto a catturare l'attenzione di tutti, bambini in particolare.




I giocatori impersonano comandanti di navi pirata, cercando di soddisfare gli obiettivi assegnati, raccogliendo merci e riportandole al galeone del Capitano Stellato: il vincitore diventerà il suo erede al comando della nave più gloriosa dei Sette Mari!

Ogni giocatore inizia con una nave e si imbarca in un viaggio attraverso lo spicchio di mare assegnato. L'obiettivo principale è completare il maggior numero possibile di carte missione, soddisfacendo i requisiti di merce indicati su di esse.

La presenza di isole rappresenta luoghi chiave nel gioco, dove i giocatori possono prelevare diverse tipologie di merci o anche altri oggetti. L'elemento della casualità è introdotto tramite una rotella, che sostituisce il tradizionale dado, e determina risultati come carte obiettivo supplementari e carte speciali di avventura.

Inoltre, il gioco include la possibilità di combattimenti tra le navi dei giocatori, risolti anch'essi attraverso il giro della rotella.

Come abbiamo già detto l'aspetto visivo è il punto forte del gioco: il design accattivante e il galeone 3D colpisce certamente l'attenzione. Le dinamiche di gioco sono pensate per essere accessibili, con una componente strategica leggera, per un pubblico che cerca un'esperienza di gioco divertente e leggera, specialmente con bambini.

Durata: 30 - 75 min 
Giocatori: 2 - 4 
Età: 6+ 
Lingua: Italiana




L.C.

Nessun commento:

Posta un commento