i nostri amici (Maury e Chiara) di merende ma soprattutto di cubetti sono di ritorno dalla Play, dove hanno:
- mangiato in uno dei migliori ristornati di Modena
- provato vari giochi nuovi e vecchi
- acquistato varie scatole di giochi
- scambiato per noi (e vi ringraziamo moltissimo per questo) alcuni titoli dell'ultima Math Trade!
Arrivano puntuali come sempre per le 19 in modo da cenare tutti insieme con i bimbi prima che vadano a nanna... l'immancabile bottiglione di Coca per la Chiara e via con chiacchere varie, racconti della Play e scelta del gioco della serata.
Alle 20.45 i bimbi iniziano il rito della nanna e noi quello della serata ludica!
Quindi pigiama ai bimbi noi e tovaglia azzurra e scatola ai nostri amici.
Per le 21.45 siamo tutti e 4 pronti per la serata, accendiamo l'immancabile moka e cominciamo a giocare.
Il titolo di oggi è
Five Tribes
Breve spiegazione perchè nel mentre si erano già preparati e allora partenza!
Il gioco scorre veloce, gli amici sono scafati e quindi si immergono nella meccanica del gioco sin da subito.
Il gioco si conclude con Chiara che stacca tutti di almeno 40 punti.
Il gioco è durato un ora in 4 quindi scala molto bene sia in 2 che in 4 senza impattare troppo sui tempi.
Five Tribes |
Breve spiegazione perchè nel mentre si erano già preparati e allora partenza!
Setup |
Il gioco scorre veloce, gli amici sono scafati e quindi si immergono nella meccanica del gioco sin da subito.
Maury gioca quasi sempre da ultimo e quindi spende poco, ma non riesce a piazzare i suoi cammelli, mentre io cerco di essere primo spendendo un sacco di soldi e utilizzo quasi tutti gli assassini sul tabellone piazzando i miei cammelli (ma alla fine arriverò mestamente ultimo), la Fla molto più equilibrata e saggia piazza cammelli e recupera meeple gialli avendo preso il genio che aumenta il punteggio dei meeples gialli posseduti a fine partita, mentre Chiara dopo aver puntato il genio che aumenta il valore delle singole Palme presenti sulle tessere da lei possedute a fine partita, piazza cammelli sulle oasi arrivando alla fine a prendere 20 punti solo con queste.
Il gioco si conclude con Chiara che stacca tutti di almeno 40 punti.
Oltretutto senza mai prendere carte risorse!!!
Complimenti a lei e da rivedere noi 3...
Fase di gioco |
Consigliatissima l'idea di mettere piatti i meeples da piazzare invece che posarli in piedi come quelli presenti, perché l'errore di valutazione della mossa è sempre dietro l'angolo.
Quindi che dire, il gioco ci piace proprio e lo rigiocheremo molto volentieri.
Grazie per la serata e alla prossima su cubetto world!
Nessun commento:
Posta un commento