
Arrivati alla manifestazione c'erano già un sacco di persone, ma purtroppo per il piccolo cubetto niente macchinine telecomandate, sigh.
Così come primo gioco abbiamo ripiegato sul lancio dei sacchetti di mais, gioco antico ma che suscita gran fascino nei piccoli cubetti. Mentre ci dirigevamo verso i giochi in legno ci siamo fermati presso due pietre miliari:

Arrivati dai giochi antichi i piccoli cubetti si son fatti truccare per essere ancor più belli e giocato alla pesca nel laghetto (di legno), gioco che hanno riproposto più volte in giornata anche perché la piccolina si è divertita troppo a pescare pesci e farfalle colorate; il lancio degli anelli, il Jenga gigante, alcuni giochi con biglie e pista magnetica da sci con rigoroso pettorale di gara.

Gioco in cui ho perso all'ultima gallina perché scorrettamente lui me l'ha colpita durante la foto che vedete affianco.
Che scorrettezza... Senza parole! :D
Proprio vicino a noi, sotto ai portici abbiamo ammirato una serie di percorsi per le gare delle grette, assolutamente fantastico!
Finite le partite siamo passati a salutare Teooh che stava giocando con la consorte a Concordia, beato lui... e ci siamo diretti alla corsa piratesca delle biglie, gioco a cui il piccolo cubetto è stato portato via a forza.
Per concludere la giornata visita agli amici Giullari e via a riposarci.
Con questo resoconto si è conclusa la decima edizione del GiocAosta, ma speriamo di essere presenti alla prossima!
Il commento dei piccoli cubetti è stato:
- piccolo cubetto (6 anni) -> ci torniamo anche l'anno prossimo!
- piccola cubetto (4 anni) -> mi sono stancata troppo, basta!
Nessun commento:
Posta un commento