domenica 9 settembre 2018

Fresco e divertimento, questo è GiocAosta (Domenica 2)

Vista la compagnia, alle 8 la truppa era già sveglia a far colazione pronta per una domenica all'insegna del gioco e del divertimento.
Arrivati alla manifestazione c'erano già un sacco di persone, ma purtroppo per il piccolo cubetto niente macchinine telecomandate, sigh.
Così come primo gioco abbiamo ripiegato sul lancio dei sacchetti di mais, gioco antico ma che suscita gran fascino nei piccoli cubetti. Mentre ci dirigevamo verso i giochi in legno ci siamo fermati presso due pietre miliari:
il tavolo dove c'era l'Allegro Chirurgo e un Forza 4 in versione XXXXL.
Arrivati dai giochi antichi i piccoli cubetti si son fatti truccare per essere ancor più belli e giocato alla pesca nel laghetto (di legno), gioco che hanno riproposto più volte in giornata anche perché la piccolina si è divertita troppo a pescare pesci e farfalle colorate; il lancio degli anelli, il Jenga gigante, alcuni giochi con biglie e pista magnetica da sci con rigoroso pettorale di gara.
A quel punto la stanchezza è iniziata a farsi sentire e ci siamo accomodati a divertirci con Ice Cool, il magnetico RattleSnake e il super casinistico Mangia Hippo, per il quale immagino che i nostri vicini di tavolo ci avranno odiato tantissimo. Infine assieme all'amico Dado abbiamo giocato al sempre verde Gino Pilotino.
Gioco in cui ho perso all'ultima gallina perché scorrettamente lui me l'ha colpita durante la foto che vedete affianco. 
Che scorrettezza... Senza parole! :D
Proprio vicino a noi, sotto ai portici abbiamo ammirato una serie di percorsi per le gare delle grette, assolutamente fantastico!
Finite le partite siamo passati a salutare Teooh che stava giocando con la consorte a Concordia, beato lui... e ci siamo diretti alla corsa piratesca delle biglie, gioco a cui il piccolo cubetto è stato portato via a forza.
Per concludere la giornata visita agli amici Giullari e via a riposarci.
Con questo resoconto si è conclusa la decima edizione del GiocAosta, ma speriamo di essere presenti alla prossima!
Il commento dei piccoli cubetti è stato:
- piccolo cubetto (6 anni) -> ci torniamo anche l'anno prossimo!
- piccola cubetto (4 anni) -> mi sono stancata troppo, basta!
























Nessun commento:

Posta un commento