venerdì 6 aprile 2018

Play 2018 - finalmente....


Eccoci finalmente a Play2018!
Pensavamo di iniziare sabato, ma LadyCubetto è  una santa e mi ha spinto ad andare già dal venerdì. Quindi sveglia alle 4.30 e treno fino a Modena... 

Finalmente alle 9.30 pronto per la prima PlayTrade, emozionatissimo a stare in mezzo a tutti quei blogger importanti come Fabio Pagano, Teooh, Lana, Bavastro e scusate gli altri che non ho citato. Ho girato i vari tavoli apparecchiati  con le ultime novità di tutte le case editrici presenti.





Inizio da Asmodee con il pezzo forte Rising Sun, che abbiamo poi provato  
direttamente  allo stand nel pomeriggio.(Bello, regole  semplici, ma non banali. Bella la meccanica dell'onore e delle maggioranze. Insomma promosso.)






Poi siamo passati a vedere il gioco su Ulisse chiamato Odissea: molto simpatico.
A seguire The Chameleon, interessante gioco di bluff  dove bisogna sapersi mimetizzare come camaleonti.
Sempre allo stesso tavolo abbiamo seguito la spiegazione di Santa Maria e del futuro gioco di carte: Dragon's Path, da tenere d'occhio.
Passando dall'altro lato dei tavoli abbiamo visto trovato Carcosa e Pocket Mars  (che ho comprato).
Dall'ottimo buon Paolo ci siam fatti raccontare Near  and Far.
Proseguendo abbiamo assistito alla spiegazione di di Kharnage e Small Star Empire. Anche in questo caso il primo l'ho comprato, mi sembrava splendido per il piccolo cubetto.
Alla Placentia, Mario Sacchi ci ha illustrato il loro futuro kickstarter : bisognerà  tenere le orecchie aperte perché quelle katane  sono molto belle!
Da Uplay abbiamo visto la maestosità  dei Principi di Firenze e le loro ultime uscite.
Ultimo, ma non nei nostri pensieri, c'era il tavolo di Elisa di Cranio che mostrava le loro perle: Noria, Pulsar, Annibale e Tex.

Conclusa la PlayTrade siamo scesi a giocare, come detto, a Rising Sun, Time of Crisis e Aeons End.

Novità Placentia

A quel punto erano le 18.30 e il mio fisico iniziava a non reggere più le spiegazioni, così ho girato per la fiera salutando vari amici e gustandomi i corridoi di  questo primo giorno sapendo che domani sarà una bolgia.





PlayTrade

Santa Maria

Chameleon

Dragon's Path

Pocket Mars

Small Star Empire

Kharnage

Novità Uplay

Aeons End del Magnifico

Time of Crisis del Magnifico



Foto con le veline di MS Edizioni
A domani ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento