venerdì 26 aprile 2019

Alla conquista della Rosa Nera!

Play 2019 è veramente conclusa come potete aver letto nei post precedenti, ma le sorprese invece no. 
Il giovedì successivo mi è arrivato uno SMS da un noto corriere che mi avvisava che il giorno seguente mi sarebbe arrivato un pacco.
Sinceramente non ricordo di aver acquistato nulla ultimamente, ma stai a vedere che…


Infatti poco dopo pranzo LadyCubetto mi ha mandato la tanto agognata foto del pacco arrivato. 
Ben 8 Kg di robba con stampati gli emblematici loghi della Ludus.
Finalmente era arrivato il regalo di compleanno dei miei 40 anni!
Finita la giornata lavorativa mi sono ovviamente fiondato a casa ad aprirla con l'aiuto del mio piccolo cubetto.

Solo alla vista mi brillavano gli occhi,!Quanto ben di Dio. 
Le miniature erano splendide piazzate sul tavolo, il piccolo cubetto non riusciva a distogliere lo sguardo da Crono, chissà come mai?!?!?!
Purtroppo per motivi logistici/familiari abbiamo dovuto attendere la settimana successiva per la prova su strada, ma il giorno tanto atteso è arrivato! 

Ci siamo ritrovati alle 21 a casa del Doc, dove ci aspettava un suo amico: Fabius.
Visto che avevo avuto tutto il tempo nei giorni precedenti ho studiato molto bene il regolamento, pur avendolo già giocato almeno due volte.

Dopo i convenevoli ci siamo seduti al tavolo e abbiamo aperto la gigantesca scatola, de fustellato e piazzato le tessere sagomate con al centro la stanza della Rosa Nera sul tavolo.
Consegnate le plance, i cubetti, le rose e le miniature dei rispettivi maghi ho dato il via alla spiegazione.
Passate in rassegna le varie stanze, la parte più importante è il turno di gioco.
Si esegue una fase di studio prendendo carte incantesimo e una fase di preparazione dove si scelgono quattro carte tra le proprie in mano e queste vengono posizionate secondo una propria strategia sulla plancia del giocatore.
Dopo di che un giocatore a turno può eseguire una o due delle azioni sottostanti:
- muoversi e attivare una stanza
- combattere e attivare una stanza
- lanciare un incantesimo rapido
- lanciare un incantesimo nell'ordine in cui è stato posizionato

Quando tutti hanno svolto le loro azioni a quel punto ogni giocatore può utilizzare le proprie miniature evocate.
Conclusa anche quella fase il turno viene ripetuto finché un giocatore non raggiunge il punteggio di 30 punti rose chiudendo la partita.

Fatto un ultimo conteggio punti dato dalle Quest risolte e dagli scalpi ottenuti durante i combattimenti viene dichiarato il vincitore.
La nostra partita è durata circa due ore in tre. Tutti i giocatori si sono divertiti molto ad eseguire bastardate ed accanirsi sul mago ferito del momento finché non tirava le cuoi e si poteva riscuoteva lo scalpo.
Il tabellone con una decina di miniature presenti erano uno spettacolo per gli occhi e le roselline un gran tocco di classe.
Adesso attendiamo un'altra partita per poter imparare altri incantesimi.









Nessun commento:

Posta un commento